Dicembre, un mese ricco di emozioni da vivere sui sentieri degli Alburni:
8 dicembre - VIVERE IL BOSCO
Una escursione questa di preparazione fisica alle successive in cui però non mancano le forti emozioni che caratterizzano le nostre uscite. Grotta del Fumo, di Frà Gentile, dei Vitelli, Bosco Vetusto, Valico dei Cavalieri, Lauro Fuso, Training autogeno.
15 dicembre - IL SENTIERO DELLE GRAVE 1
Gli Alburni: una montagna carsica che ospita oltre 200 tra grotte, grave, inghiottitoi e doline. La prima escursione dedicata ai fenomeni carsici ci vedrà diretti ad est: inghiottitoio del Parchitiello, grotta del Falco, rifugio Corcomone e la sua meravigliosa fontana, pozzo dei Varroncelli, Grava delle ossa. Per saperne di più clicca sull’immagine.
22 dicembre - IL SENTIERO DELLE GRAVE 2
Sempre Alburni, sempre carsismo. Seconda giornata escursionistica dedicata alla geologia. Questa domenica saremo in direzione ovest. Grotta e grava d’inverno, monte Figliolo, Grava di Frà Gentile.
31 dicembre - BRINDISI DI FINE ANNO
Giunto all’ottava edizione il nostro brindisi di fine anno sugli Alburni è il momento topico dell’anno escursionistico. Raggiungeremo una delle cime panoramiche degli Alburni per brindare all’anno che va e a quello che viene. Un momento di convivialità tra appassionati ed affezionati escursionisti.