ALTA QUOTA

Fare trekking significa anche vivere un'avventura. Spesso l'avventura la viviamo nei luoghi che visitiamo: panorami mozzafiato, passaggi esposti, incontri che raggelano il sangue. Tante volte invece l'avventura la viviamo dentro di noi. Camminare in una foresta o in un campo incolto permette di incontrare le proprie paure e le conseguenti scariche di adrenalina ti regalano sensazioni sopite. Raccontaci la tua avventura, condividi la tua storia.
Rispondi
Debora_34
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2024, 15:14

ALTA QUOTA

Messaggio: # 17Messaggio Debora_34 »

Ciao a tutti gli appassionati di escursioni invernali! Sto pensando di fare un'escursione su pendii innevati ad alta quota e sto cercando consigli ed esperienze da chi ha già affrontato sfide simili. Quali sono i migliori percorsi invernali in alta quota? Ci sono particolari attrezzature o precauzioni che dovrei considerare? Ogni consiglio sarà molto apprezzato! Grazie mille :)
MarkCom
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2024, 16:17

Re: ALTA QUOTA

Messaggio: # 22Messaggio MarkCom »

Ciao! Se stai cercando percorsi trekking innevati ad alta quota, la zona delle Alpi è un vero paradiso per gli amanti della neve e delle viste mozzafiato. La regione alpina offre una vasta gamma di percorsi che attraversano paesaggi innevati spettacolari. Ti consiglio di esplorare le Alpi italiane, francesi, svizzere o austriache per avventure indimenticabili. Assicurati di essere ben attrezzato con l'abbigliamento adatto e di controllare le condizioni meteorologiche prima di partire. Buon trekking e goditi la magia della montagna
Avatar utente
andrea
Amministratore
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2024, 15:40

Re: ALTA QUOTA

Messaggio: # 23Messaggio andrea »

Debora_34 ha scritto: 13/02/2024, 15:16 Ciao a tutti gli appassionati di escursioni invernali! Sto pensando di fare un'escursione ...
Se pensi di raggiungere una meta escursionistica conosciuta, sicuramente lì troverai guide, negozi, ecc che possono darti i migliori suggerimenti su attrezzature , precauzioni. Ma immagino che se vuoi raggiungere alte quote sicuramente sai già di cosa si sta parlando. Io non dimenticherei ramponi e picca, ghette e gps.. e un termos ti tè caldo al miele :)
Rispondi